Il nostro team

gente con le "mani in pasta"

Noi di Transversal Consulting proveniamo tutti da esperienze lavorative in azienda e sappiamo bene quanto le risorse operative possano essere resistenti al cambiamento, spesso vissuto come una complicazione ulteriore ai loro compiti.

Il nostro approccio mira a coinvolgere tutti gli attori in scena, a far loro comprendere passo-passo le motivazioni di tutte le modifiche operative ed i benefici che comportano per l’azienda e per loro stessi.

Siamo persone abituate a rimboccarsi le maniche e ad accompagnare il cliente anche e soprattutto nella delicata fase di concretizzazione delle nuove procedure identificate.

Roberto Ferrando

Team Leader, Consulente aziendale senior

Oltre 30 anni di esperienza maturata in azienda in ambito logistico e produttivo, in Italia e all’estero.
Ha guidato riorganizzazioni aziendali e implementato strategie, tecnologie e soluzioni digitali, ottimizzando processi e riducendo costi. Consulente e formatore, trasforma le performance operative.

SPICCATE DOTI ORGANIZZATIVE
APPROCCIO AL RISULTATO

Skills:

  • Project manager con coordinamento e formazione dei team di lavoro
  • Supporto strategico nell’introduzione di nuovi sistemi gestionali e dipartimentali (ERP, MES, APS, WMS, Business Intelligence)
  • Industrializzazione di prodotto e di  processo ottimizzando i costi di produzione
  • Razionalizzazione  dei processi logistici trasversali all’azienda (riduzione degli spazi, riduzione  delle scorte, refilling/kanban)
  • Supporto alla Direzione nella fase di cambio generazionale
     

Michele Bazzoni

Consulente aziendale

Ingegnere Industriale con 10 anni in Operations. Ha ricoperto ruoli manageriali in multinazionali e PMI, ottimizzando produzione, supply chain, qualità, IT e controllo di gestione.

SPECIALIZZATO IN:

  • Ottimizzazione dei processi in produzione
  • Supply Chain e Logistica
  • Qualità: eliminazione difetti
  • Gestione magazzino
  • IT e Industria 4.0
  • Innovazione e industrializzazione
  • Controllo di gestione
  • Acquisti e gestione terzisti
  • Sicurezza e ambiente

Alessia Fioranzi

Consulente aziendale

Consulente Strategica con 15 anni di esperienza internazionale (Cina, India, Sud Africa, Europa, USA). Supporta sviluppo commerciale, marketing, controllo di gestione e riorganizzazione aziendale.

SPECIALIZZATA IN:

  • Sviluppo commerciale
  • Marketing strategico
  • Controllo di gestione e Budgeting
  • Risorse umane e riorganizzazione aziendale

Matteo Bertasini

Consulente aziendale

Ingegnere Industriale con 8 anni di esperienza in produzione.
Ha guidato ottimizzazioni nei processi, supply chain, innovazione e sicurezza, supportando il controllo di gestione in multinazionali e PMI.

SPECIALIZZATO IN:

  • Produzione: ottimizzazione dei processi
  • Pianificazione strategica della produzione
  • Supply Chain/Logistica
  • IT/Industria 4.0
  • Innovazione e industrializzazione
  • Controllo di gestione
  • Sicurezza e ambiente

Francesco Luciani

Consulente aziendale

Professional Organizer Qualificato.
27 anni di esperienza in Customer Service e back office commerciale. Specializzato in organizzazione operativa, gestione del tempo e miglioramento della customer experience.

SPECIALIZZATO IN:

  • Organizzazione e gestione efficace delle attività di back office
  • Gestione del tempo in azienda
  • Analisi e miglioramento della gestione della customer experience

Domenico Storti

Consulente aziendale

Fractional Manager con esperienza nella filiera metalmeccanica: da operaio a direttore e AD con gestione di un Gruppo di tre aziende.
Da 8 anni si dedica all’organizzazione aziendale, ottimizzando processi e risorse.

SPECIALIZZATO IN:

  • Analisi e riorganizzazione dei processi aziendali
  • Analisi costi
  • Analisi e ottimizzazione delle risorse
  • Pianificazione e miglioramento delle prestazioni dell’azienda
  • Pianificazione e affiancamento dei passaggi generazionali
  • Analisi e gestione dei conflitti
  • Team manager
  • Affiancamento alla proprietà nella gestione aziendale 

Emanuele Bassi

Consulente aziendale

Con 13 anni di esperienza in Operations in PMI e multinazionali, supporta ottimizzazione di processi, industrializzazione, miglioramento logistico, manutenzione e pianificazione della produzione.

SPECIALIZZATO IN:

  • Ottimizzazione dei processi, tempi e metodi in produzione
  • Industrializzazione
  • Miglioramento dei processi logistici
  • Manutenzione
  • Pianificazione della produzione

Il nostro team base viene integrato, quando necessario, da fidati professionisti in ambito: